Le immagini di questo album fanno parte di una più numerosa serie di foto scattate durante un mio viaggio in India nel luglio 2010: Delhi, Ladakh, Manali, Daramshala, Agra. Chi conosce quei posti sa bene quale incanto possiedono i colori, sia quelli purissimi degli altopiani intorno a Leh, sia quelli più opachi delle pianure di Delhi e Agra durante il monsone. Ho voluto proporle in bianco e nero nel tentativo di evitare una scontata seduzione cromatica, per lasciare spazio a suggestioni più sommesse.
(Nota: cliccare sulla prima foto per entrare in modalità “Galleria fotografica”)
Bellissima la serie delle mani e poi i volti, soprattutto quelli scavati dal tempo, i volti sorridenti di grandi e piccini. Qualche foto meriterebbe una cornice solitaria per essere ammirata più a lungo mentre per alcuni paesaggi il colore resta la soluzione migliore.
Grazie Anna.
Per soffermarsi su una foto basta entrare col mouse nella zona slide-show e cliccare sul simbolo Pausa/Avanti che appare.
Forse è meglio che lo scriva sulla pagina come nota.
cittadino del mondo Mauro Poggi! sarà il bianco e nero, sarà la tua bravura che alcune tue foto mi abbiano ricordato il grande maestro Henri Cartier-Bresson, che tengo tra i più cari.
Wow, Cartier-Bresson niente meno! Troppo indulgente 🙂
Ciao Mauro, grazie per il tuo commento nel mio blog :))
Bellissimo questo tuo lavoro in bianco & nero!!
Un saluto dal Brasile ~~ Jussara
Sono felice che ti sia piaciuto! Vista la qualità dei tuoi lavori, il fatto che tu apprezzi il mio è veramente motivo di soddisfazione 🙂
Visto che condividiamo la passione per i viaggi, Le consiglio caldamente questo film “on the road”: https://wwayne.wordpress.com/2014/06/09/tre-film-in-uno/. Buon fine settimana! 🙂
Grazie, buon fine settimana anche a lei. Notato in agenda il film 🙂
Sono convinto che Le piacerà moltissimo. Grazie a Lei per la risposta! 🙂