Senza vergogna

“[… il] gruppetto dei leader continentali e mondiali, compresi quelli che reprimono la libertà di espressione e persino di vita, che nemmeno ha sfiorato la manifestazione, ma si è fatto quattro passi nell’isolamento delle scorte in favore di telecamera, cercando di figurare narrativamente alla testa della manifestazione di Place de la Republique”.

Il simplicissimus

B7G-TlwCUAA3Bj_I veri valori delle elite europee, politiche, finanziarie e mediatiche sono venuti alla luce ieri: menzogna e retorica. Mai come ieri a Parigi lo sprofondo tra realtà e narrazione è stato così visibile e ampio, così realisticamente delineato nei suoi particolari. A cominciare dal gruppetto dei leader continentali e mondiali, compresi quelli che reprimono la libertà di espressione e persino di vita, che nemmeno ha sfiorato la manifestazione, ma si è fatto quattro passi nell’isolamento delle scorte in favore di telecamera, cercando di figurare narrativamente alla testa della manifestazione di Place de la Republique. Per continuare con l’Eliseo dove Hollande ha ricevuto fior di delegazioni straniere, comprese quelle di notori emiri finanziatori del terrorismo.

Meglio così perché come diceva Brecht “al momento di marciare molti non si rendono conto che alla loro testa marcia il nemico”. Ma ormai è chiaro che politici subalterni ai poteri finanziari, dentro un meccanismo da scatola cinese…

View original post 356 altre parole

Informazioni su Mauro Poggi

Fotodilettante Viaggiamatore
Questa voce è stata pubblicata in Società e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...