UNA GRECIA PER AMICO – IN ARRIVO IL DOCUMENTARIO CHE CE LO RICORDA

Sul blog Kappa Di Picche, Andrea Guglieri scrive un sentito post sul coraggioso progetto portato avanti da un manipolo di amici dei gruppi “101 Dalmata ” e “LIRE”, per documentare “il più grande successo dell’Euro” evocato a suo tempo da Monti con riferimento alla Grecia.
Il progetto, ormai in conclusione, si è finanziato tramite la raccolta fondi on line a cui in tanti hanno aderito con entusiasmo: chi volesse unirsi può cliccare sul banner in alto a destra; anche un minimo contributo sarà ben accetto.
L’anteprima del documentario, presentata al convegno organizzato da A/simmetrie il 12 aprile a Roma, è visibile al link indicato nell’articolo.
Buona lettura e buona visione.

Kappa Di Picche

L’euro è il Cavallo di Troia del nostro tempo. La più nota metafora che la Grecia ci abbia regalato si adatta alla moneta unica in modo stupefacente: accolta tra le feste, portava in sé la rovina mentre i moniti sulla reale natura del dono rimanevano senza ascolto. Se la Grecia rappresenta il successo dell’euro, come dice Mario Monti nella frase che ha ispirato il titolo del documentario, vuol dire che l’euro è uno strumento di rovina.

Per mostrare il risultato, sono partiti in cinque alla volta di Atene. Viaggio in traghetto e permanenza low cost, due operatori televisivi ma tutti volontari. Parsimonia dovuta, avendo scelto di affidarsi ad una raccolta fondi online per coprire le spese vive. Non solo denaro: è arrivato anche sostegno organizzativo, creativo e morale. Da casa si traducono ore di interviste, permettendo al regista Matteo Nigro le scelte finali per i cinquanta minuti del video.

Sei…

View original post 615 altre parole

Annunci

Informazioni su Mauro Poggi

Fotodilettante Viaggiamatore
Questa voce è stata pubblicata in Società e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a UNA GRECIA PER AMICO – IN ARRIVO IL DOCUMENTARIO CHE CE LO RICORDA

  1. Gabriella Giudici ha detto:

    Frits Bolkestein sorridente? E’ come dire che se incontro Frankestein invece di scappare posso dargli un’altra possibilità.

  2. giovanotta ha detto:

    torno a meditare., poi penso ti scipperò il video..
    ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...