“Non è importante la rapidità della decisione ma la qualità. Si tratta di una decisione all’altezza delle sfide che l’Unione deve fronteggiare nei prossimi anni”. Così il proconsole Monti a proposito del fallimento della sessione del Consiglio UE sul bilancio 2014-2020.
Gli incendi divampano, ma i pompieri ritengono privilegiare la qualità degli interventi, piuttosto che la rapidità.
Le ceneri con cui ci cospargeremo il capo saranno eccellenti.
purtroppo condivido il tuo pessimismo. Guarda qui cosa scrivono Sapir http://vocidallestero.blogspot.it/2012/11/il-costo-del-federalismo-nelleurozona.html e l’Economist http://vocidallestero.blogspot.it/2012/11/le-minacce-delleconomist-la-strategia.html.
Da consigliare a chi intorno a noi pensa di agire positivamente votando alle primarie.
Grazie dei link, Gabrielle. Stampato articolo di Sapir, come al solito molto utile.
guarda cosa dice della spesa per la scuola e poi dimmi se si può vedere la revoca di uno sciopero in questa situazione ..
Se l’idea è quella di esasperare a tal punto la popolazione da spingerla verso soluzioni autoritarie e nazionalistiche, allora stanno facendo un ottimo lavoro. Ormai milioni di europei del nord odiano quelli del sud e vice versa. Presto potranno dichiarare che l’unica opzione plausibile è la scissione tra nordisti e sudisti, tra l’entusiasmo di moltissimi euroscettici e di moltissimi razzisti.
… i quali però non sono necessariamente la stessa cosa. La tua è un’ipotesi reale o solo un paradosso?
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.